
Visite Cliniche a Catania
Prestazioni convenzionate con il S.S.N.
Poliambulatorio Multispecialistico
Presso la Maedica Healthcare Group vengono forniti numerosi servizi medici e diagnostici, quali visite cliniche a Catania, consulti specialistici nelle branche dell’ortopedia, oncologia e cardiologia.
Il servizio di prenotazione delle visite cliniche a Catania e di accettazione è curato dal personale dipendente adeguatamente formato e di alto profilo qualitativo, esperto in prestazioni sanitarie e in materia di gestione amministrativa dell’accoglienza sanitaria.
Con particolare attenzione viene curata la soddisfazione dell’utente e monitorando le difficoltà o le criticità periodiche al fine di migliorare l’organizzazione in termini non solo di erogazione di servizi ma anche di qualità dell’accoglienza dell’utente.
ECG
L’elettrocardiogramma (ECG) è la rilevazione e quindi la simultanea trascrizione dell’attività elettrica del cuore che si verifica nel ciclo cardiaco attraverso l’elettrocardiografo.
L’elettrocardiografo registra l’attività del cuore tramite elettrodi applicati su: torace,polsi, caviglie. L’elettrocardiogramma a riposo è in grado di evidenziare:patologie relative alle coronarie, alterazioni del ritmo cardiaco e variazioni del volume cardiaco.
ECG Sotto Sforzo
Consiste nel registrare l’elettrocardiogramma e la pressione arteriosa mentre il paziente pedala (con carichi di lavoro crescenti) su una cyclette o cammina su un tapis roulant.
Holter Pressorio e Holter ECG
ipertensione arteriosa instabile, ipertensione in terapia farmacologica
la cosiddetta “ipertensione da camice bianco”, di natura emotiva, dovuta allo stato di agitazione derivato dal doversi sottoporre a un esame sintomi associabili a sbalzi di pressione.
L’elettrocardiogramma dinamico secondo Holter (più conosciuto semplicemente come “l’Holter”) consiste nella registrazione prolungata del comune elettrocardiogramma, ma in questo caso il tracciato viene trascritto su un comune nastro magnetico.
Questo esame viene richiesto dal tuo medico per approfondire l’indagine sull’andamento di un disturbo cardiaco nell’arco della giornata, tenendo conto anche delle attività svolte.
Visita Oncologica
Visita Ortopedica
Con la visita ortopedica è possibile diagnosticare patologie acute, croniche o degenerative che interessano la colonna vertebrale, gli arti superiori come spalla, gomito, mano e polso o gli arti inferiori come anca, ginocchio, piede e caviglia.

